prima pagina prima pagina prima pagina prima pagina prima pagina
   

4 giornalisti in cucina “mangiati” da
CICCIO SULTANO
Lunedì 20 Giugno 2005, ore 20:30
Trattoria
via Pozzo delle Cornacchie 25, Roma

Il nono appuntamento di Scuochi ha visto Ciccio Sultano, del ristorante Duomo di Ragusa Ibla “mangiare” Gioacchino Bonsignore, Andrea Golino, Andrea Cuomo e Carlo Raspollini.

I quattro giornalisti, in veste di scuochi, sottoponendosi al gioco, hanno scritto, cucinato e servito nell’ordine: la Caponata di melanzana con insalata di polpo; i Rigatoni Senatore Cappelli con pomodori San Marzano gratin, capperi di Pantelleria e mandorle affettate; la Tagliata di chianina con crema al Vin Santo e panzanella di cantuccini e il Flan di ricotta della mamma.

Come la volta precedente, l’incontro-scontro si è svolto a Roma, grazie all’ospitalità di Filippo La Mantia, presenti, nel ruolo di padrone di casa Carla Latini, produttrice marchigiana di pasta, Lorenza Sebasti del Castello di Ama e Sara Vitali di Cinquesensi.

I prossimi appuntamenti:
Filippo La Mantia al Castello di Ama in Chianti – settembre
Gualtiero Marchesi nel nuovo spazio Medagliani a Milano - ottobre

Negli otto appuntamenti precedenti Scuochi ha ospitato altrettanti “orchi” - Gianfranco Vissani, Claudio Sadler, Nadia Santini, Fulvio Pierangelini, Antonello Colonna, Aimo Moroni, Carlo Cracco, Moreno Cedroni - che hanno fatto festa con trentadue giornalisti.

Il materiale raccolto nella prima e seconda edizione di Scuochi sarà riunito in una pubblicazione.


   
 
   
 

via Mordini 35, 55100 Lucca t. 0583 050137 - email